“Naturalmente al Museo: viaggio tra arte e riciclo”: torna F@mu, la giornata dedicata alle famiglie

13 Ottobre 2024 @ 11:00 - 12:30

Domenica 13 ottobre alle ore 11.00 al Museo della Città si rinnova l’appuntamento con il F@mu e una divertente attività ludico-didattica legata al tema della sostenibilità.
Con Naturalmente al Museo: viaggio tra arte e riciclo bambini e adulti esploreranno la Sezione Arte Contemporanea del Museo della Città di Livorno attraverso un focus ecologico. Scopriranno insieme artisti che affrontano temi legati all’ambiente e alla sostenibilità, e altri che utilizzano materiali di scarto per le loro creazioni.
Dialoghi interattivi e attività pratiche porteranno a riflettere su come l’arte possa mettere la natura al centro del processo creativo, diventando un mezzo per sensibilizzare sul rispetto  per l’ambiente.

Attività ludico-educativa consigliata a bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, a cura delle cooperative Itinera, Agave e CoopCulture.

F@mu – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 13 ottobre alle ore 11:00
Museo della Città di Livorno, Piazza del Luogo Pio 19
Costo dell’attività: 3 € per ogni partecipante
Costo del biglietto d’ingresso al Museo: omaggio per i bambini e ridotto 3 € per tutti gli altri partecipanti.
Necessaria la prenotazione anticipata a prenotazionigruppi@itinera.info o al numero 0586 824551.

Museo della Città – Polo culturale Bottini dell’Olio
Livorno
Orari d’apertura: da martedì a domenica h 10.00 – 19.00
(chiuso il lunedì);
Biglietto d’ingresso del Museo: (intero 5 €, ridotto 3 €) comprende la Sezione Arte Contemporanea.
Sportello Cultura Accessibile: Musei aperti e inclusivi

13 Ottobre 2024