
- Questo evento è passato.
Giornate Europee del Patrimonio: Reading Alinari di Emanuele Gamba
24 Settembre 2023 @ 18:00 - 19:00

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), dal 1991 si rinnovano ogni anno con il fine di “…far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni…”.
L’edizione 2023 verte sul tema del “Patrimonio InVita” riprendendo lo slogan europeo “Living Heritage” che invita a riflettere sul patrimonio culturale immateriale inteso come sinonimo di patrimonio “vivo” immateriale, inerente i valori culturali, le tradizioni, le pratiche e i modi di vivere, le varie forme di conoscenza ereditate dalle generazioni passate.
Per l’occasione domenica 24 settembre alle ore 18:00 si terrà l’evento Reading Alinari in collaborazione con la Fondazione Teatro C. Goldoni, con la voce di Emanuele Gamba, direttore della Fondazione, le chitarre di Luca Medusei e Michelangelo Salvini, la drammaturgia di Carlo Da Prato e la consulenza di Giaele Mulinari di Coop. Itinera (consigliata la prenotazione anticipata ai recapiti in calce).
La partecipazione non prevede costi aggiuntivi per i partecipanti oltre al prezzo del biglietto di ingresso alla mostra.
Mostra Sognando i corsari. Livorno e il suo mare negli Archivi Alinari
fino a domenica 8 ottobre
Museo della Città di Livorno – Polo Bottini dell’Olio
Piazza del Luogo Pio, 19
Livorno
Orari
dal lunedì al venerdì 10.00-20.00
sabato e domenica 10.00-22.00.
Biglietti
Intero 6 euro, ridotto 4 euro, ridotto scuole 2 euro, visita guidata 2,50 euro.
Possibilità di biglietto open, acquistabile anche online.
Info e prenotazioni
Museo della Città di Livorno
Piazza del Luogo Pio, 19
0586 824551
prenotazionigruppi@itinera.info