Giornata AMACI. “Donne artiste a Livorno verso il nuovo Museo della Città. Visita guidata con focus sulle protagoniste della cultura a Livorno”

12 Ottobre 2024 @ 17:00 - 18:30

Sabato 12 ottobre il Museo della Città – Polo Culturale Bottini dell’Olio di Livorno, aderisce alla Ventesima Giornata del Contemporaneo AMACI, con l’ingresso gratuito per tutta la giornata e una visita guidata gratuita alle ore 17.00 focalizzata sulle donne dell’arte contemporanea livornese, a cura delle cooperative Itinera, Agave e CoopCulture.
Le storie delle artiste presenti nelle collezioni civiche, Titina Maselli e Giulia Napoleone, con le loro opere si intrecciano così a quelle di alcune protagoniste della storia della città: due su tutte le scrittrici Angelica Palli e Anna Franchi che hanno dato un contributo significativo alla cultura locale e nazionale.
L’evento anticipa il percorso a tema presente nel progetto della Sezione Antica, Medievale e Moderna del futuro Museo della Città, attualmente in fase di studio e riallestimento.
INFORMAZIONI – Ventesima Giornata del Contemporaneo AMACI al Museo della Città
Sabato 12 ottobre

Ingresso gratuito tutto il giorno alla Sezione Arte Contemporanea
Visita guidata Donne artiste a Livorno verso il nuovo Museo della Città
Costo: gratuito
Consigliata la prenotazione ai recapiti in calce

Museo della Città – Polo culturale Bottini dell’Olio
Livorno
Orari d’apertura: da martedì a domenica h 10.00 – 19.00
(chiuso il lunedì);
Biglietto d’ingresso del Museo: (intero 5 €, ridotto 3 €) comprende la Sezione Arte Contemporanea.
Sportello Cultura Accessibile: Musei aperti e inclusivi

12 Ottobre 2024